Auspico una città aperta, accogliente, innovativa, pulita, sicura: la libertà ha un senso, sempre, se è all’interno di un limite, sennò non è libertà, è caos (cit. Vasco Rossi).
Lugano ha leve territoriali, strutturali, culturali, turistiche ed economiche su cui agire, ma bisognapromuoverle, sostenerle, concepirne di nuove, unitamente ad un’infrastruttura ed una proposta formativa al passo coi tempi, coerente con l’evoluzione della popolazione e del mercato del lavoro, che richiede nuove competenze e sostegno alla formazione duale, possibile con un’economia forte e variegata. Auspico una forte interazione e complementarietà tra pubblico e privato, nell’economia, nei progetti e nella scuola, che promuova la crescita dell’individuo, esaltando le peculiarità del singolo allievo.
Credo in una politica equilibrata, pragmatica e liberale, che promuova, con buon senso e responsabilità, il dialogo e la concertazione, al posto del confronto sterile e dagli estremi ideologici, che paralizza da anni la politica.
Desidero contribuire a progettare la Lugano e la città Ticino che verrà, per sognare con ottimismo e concretezza, condividendo la mia esperienza professionale e di imprenditore, unitamente a quella di cittadino, padre di tre giovani uomini e studenti.
#Lugano #LuganoRegion #LuganoMyCity #Ticino #Svizzera #LuganoNelCuore ♥